Un commosso saluto alla Presidente Onoraria Prof.ssa Commendatore Edmea Aldegarda Sorrivi

E’ con immenso dolore e profondo cordoglio che il  Comitato di Reggio Emilia e Guastalla della Società Dante Alighieri comunica  alla Sede Centrale di Roma in Palazzo Firenze nella persona del Presidente Prof. Andrea Riccardi e alla città di Reggio Emilia la dipartita della propria Presidente Onoraria Prof.ssa  Commendatore  Edmea Aldegarda Sorrivi,  già Presidente del nostro Comitato Provinciale per 40 anni,  nonché membro del Consiglio Direttivo della Sede Centrale.

Il comunicato è esteso alla Autorità cittadine, a Enti e Istituzioni sociali, civili e religiose, Associazioni e Comitati, nonché a tutta la comunità reggiana per la quale Edmea  si è instancabilmente prodigata con l’obiettivo prioritario della crescita culturale, in particolare delle giovani generazioni, e per la diffusione della lingua e della cultura italiana nel mondo.

In questi ultimi anni ha voluto tenacemente rendere omaggio, con il sostegno della Dante Alighieri Centrale, alla città di Reggio Emilia con il dono del  “Monumento alle Maestrine d’Italia”, collocato nel Parco Cervi. Questa statua è un riconoscimento alle giovani  donne che hanno profuso il loro impegno e i loro sacrifici al fine di contribuire alla unificazione linguistica e culturale della nostra Italia.

Il comunicato è redatto a funerali avvenuti, secondo le disposizioni della Famiglia

Il  Presidente                                                                                       Il Segretario Organizzativo

Prof.ssa Giovanna Iori                                                                            Prof.ssa M. Alberta Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.