La “Dante Alighieri” inaugura l’anno sociale

L'apertura del 750° anno dalla nascita del sommo poeta Dante Alighieri avvenuta ufficialmente qualche giorno orsono a Milano, è l'occasione colta dal comitato provinciale Dante Alighieri per l'inaugurazione oggi pomeriggio del nuovo anno sociale nella sede dell'Istituto musicale Achille Peri che si presenta particolarmente ricco di attività e di appuntamenti per gli appassionati. Il comitato provinciale Dante Alighieri di Reggio che è presieduto da Edmea Sortivi Guidetti, infatti, ha voluto tenere la cerimonia di inaugurazione ufficiale della propria attività a pochi giorni dallo svolgimento del congresso internazionale della Società Dante presieduto da Andrea Ricciardi e che si è svolto dal 25 al 27 settembre a Milano, alla presenza prima del Ministro della Pubblica Istruzione Stefania Giannini e successivamente di quella del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Per quanto riguarda il Comitato provinciale reggiano il programma dell'apertura del nuovo anno sociale prevede per oggi alle 16 la presentazione delle attività che saranno svolte nel corso dell'anno 2015 - 2016. La cerimonia si svolgerà nella sede dell'Istituto Musicale Achille Peri in via Dante alla presenza delle autorità cittadine. Il programma prevede poi che alla presentazione faccia seguito il concerto della pianista cinese Wang Jing Yu Valentina.

Per sabato 31 ottobre invece si terrà in Sala Tricolore alle ore 10.30 la solenne cerimonia di consegna del Monumento alle maestrine d'Italia alla città di Reggio Emilia che sarà collocato nel parco Cervi e la cui inaugurazione ufficiale avverrà subito dopo la cerimonia ufficiale prevista in sala Tricolore.

Gazzetta di Reggio 29/29/2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.